Varano de’ Melegari, 29/06/2019
Grande giornata di Motorsport oggi a Varano, con una fantastica gara del Predator’s Challenge PC015: Ivàn Machado Perez parte male dalla pole position cedendo il comando a Critelli, poi nella bagarre del primo giro riesce a spuntarla Alberto Naska, davanti Critelli, Atzori e Machado in un fazzoletto seguiti a ruota da Palummieri a Tarani.
Poi Critelli sembra riuscire a costruire un piccolo margine (mai oltre il 1″) sui rivali, fino a quando Machado rompe gli indugi, sale al 2° posto e si mette in scia a Critelli, ingaggiando col milanese un duello spettacolare. Non si risparmiano neppure i diretti inseguitori già menzionati, con tanti sorpassi a controsorpassi.
Ma con le temperature odierne non è produttivo restare in scia ed il motore di Machado inizia a surriscaldarsi, così il pilota madrileno leader del Campionato deve lasciare un po’ di spazio tra se e Critelli, cercando di resistere ai veementi attacchi di Atzori.
Una volta riportato il motore a temperature accettabili, Machado riprende il suo inseguimento a Critelli ed a 3 giri dalla fine riesce in uno spettacolare sorpasso nonostante la decisa difesa di Critelli.
Proprio appena dopo il sorpasso esce la safety car e pensiamo che la gara sia finita, ma le emozioni non sono finite: la safety car esce per lasciare libero il gruppo ricompattato di giocarsi il tutto per tutto all’ultimo giro.
E’ a tutti gli effetti una nuova partenza, col gruppo che si presenta a ventaglio alla prima staccata, dove purtroppo entrano in contatto Naska e Palummieri, con quest’ultimo costretto al ritiro.
Tutti col fiato sospeso però nell’attesa di scoprire chi fra Machado, Critelli ed Atzori, in bagarre fino all’ultima curva, taglierà il traguardo, che li vedrà transitare in quest’ordine.
Pubblicato da Predator's Official su Sabato 29 giugno 2019
Da non perdere domani la diretta streaming delle nostre gare dal sito www.formulaxitalianseries.it :
- ore 12.30: Gara Trofeo Predator’s PC010 “Flavio Di Bari”
- ore 15.50: Gara 2 Predator’s Challenge PC015
Stiamo definendo date e modalità dei prossimi open test, qualche giorno di pazienza e verrete informati.
Saluti e buona visione a tutti!
Predator’s
contatto.predators@gmail.com
335/330906